La sfida finale..........l' inddvinello più difficile del mondo!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
__________________F
view post Posted on 16/6/2009, 12:35




rispondete a quest' enigma,se ci riuscite.

Ci sono tre oracoli che possiamo chiamare come A, B e C. Uno di loro dice sempre e solo il vero. Un altro dice sempre e solo il falso. L’ultimo risponde casualmente, quindi non sappiamo se dice il vero oppure il falso. I tre oracoli conoscono perfettamente l’italiano, ma si ostinano a rispondere solo con “ma” e con “da”. Purtroppo noi non sappiamo quale di questi significa “si” e quale significhi “no”.
Ora noi dobbiamo smascherare i tre oracoli, cioè dobbiamo identificare chi è veritiero, chi è menzognero e chi risponde casualmente (veritiero e/o menzognero).
Per fare questo possiamo fare solo tre domande, una per ogni oracolo. Ogni domanda potrà avere come risposta solo un “ma” o solo un “da”.

Quali domande rivolgere ai tre oracoli per smascherarli?
 
Top
Kano_chan..
view post Posted on 16/6/2009, 12:42




io l'ho so già ma perchè lo abbiamo fatto a scuola quindi non vale e poi era di un incasinato indicibile pure la prof di mate si stava confondendo!!! XD
 
Top
__________________F
view post Posted on 16/6/2009, 12:43




fa niente.................risolviamolo
 
Top
Kenpachi96
view post Posted on 16/6/2009, 12:51




ma si possono fare solo domande che si rispondono o con no o con si?
 
Top
Zefre
view post Posted on 16/6/2009, 12:54




si chiede a A di quale se B è quello menzognero quindi rispondera da o ma si va da B e gli si chiede se è lui quello menzognero se rispondera come A allora A sara quello veritiero poi si va da C e gli si chiede se A è quello veritiero se rispondera con una risposta diversa da quella di B o C allora A sara quello veritiero B quello casuale e C quello menzognero

cervello mio non mi tradire
 
Top
__________________F
view post Posted on 16/6/2009, 12:55




bravo zefre,la risposta era questa.

sono fiero di farti da guardia del corpo, steven hokinns ti fa un baffo
 
Top
Kenpachi96
view post Posted on 16/6/2009, 12:56




mamma mia Zefrre ma che macchina hai nel cervello?

XD
 
Top
Kano_chan..
view post Posted on 16/6/2009, 12:57




e bravo il nostro zefre la tua kasa è orgogliosa!!! çç
 
Top
Zefre
view post Posted on 16/6/2009, 13:00




uffff ora mi ci vuole una fatta di torta per nutrire il cervello
 
Top
Mr Pinch
view post Posted on 16/6/2009, 14:19




complimenti a zefre! io mi sarei già sciolto il cervello!
 
Top
DredKing
view post Posted on 18/6/2009, 11:47




zefre lo sapeva! e per mascherare il tutto ha scritto

cervello mio non mi tradire!
ù.ù

ora lui dirà "E' una trappola ! E' una trappola! E' una trappola! (da diverse angolazioni) Ma non lo capite? è uno stratagemma di Mel..DredKing per incastrarmi!"

Nea..DredKing.."Ho scritto io quella risposta sul sito da cui l'hai presa sostituendo la risposta sbagliata con quella giusta e tu.. hai fatto un COPIA E INCOLLA!"

Lig..Zefre:Hahaahahahahh AHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA GRAZIE A ME GLI INDOVINELLI RISOLTI SONO PIU DEL 70%! E SONO SPARITI I QUIZ DALLA TV... IO SONO IL RISOLUTORE...IO SONO L'ENIGMISTA!

:OOOOOOOOOOOOOOO KE VI RICORDA?? MHAUHAHAHAHAH
 
Top
xlryuklx
view post Posted on 18/6/2009, 13:27




a me ricorda ke hai una mente malata e ti servirebbero un bel po di psicofarmaci -.-
 
Top
Mr Pinch
view post Posted on 18/6/2009, 13:38




CITAZIONE (DredKing @ 18/6/2009, 12:47)
zefre lo sapeva! e per mascherare il tutto ha scritto

cervello mio non mi tradire!
ù.ù

ora lui dirà "E' una trappola ! E' una trappola! E' una trappola! (da diverse angolazioni) Ma non lo capite? è uno stratagemma di Mel..DredKing per incastrarmi!"

Nea..DredKing.."Ho scritto io quella risposta sul sito da cui l'hai presa sostituendo la risposta sbagliata con quella giusta e tu.. hai fatto un COPIA E INCOLLA!"

Lig..Zefre:Hahaahahahahh AHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA GRAZIE A ME GLI INDOVINELLI RISOLTI SONO PIU DEL 70%! E SONO SPARITI I QUIZ DALLA TV... IO SONO IL RISOLUTORE...IO SONO L'ENIGMISTA!

:OOOOOOOOOOOOOOO KE VI RICORDA?? MHAUHAHAHAHAH

mi ricorda l'ultima puntata di Death Note... e che dred non si smentisce mai!
 
Top
__________________F
view post Posted on 18/6/2009, 13:40




idem........hai bisogno di una sepoltura F? (1 nuovo tipo inventata da me)

ho aperto un' agenzia........F society.......2 sevizi al prezzo di 1

1 ti facciamo diventare da corpo ad anima

2 ti seppelliamo

Ps:la F society,la sepoltura F,tutto cio che le riguarda è copyright di

shonen F
 
Top
Kano_chan..
view post Posted on 18/6/2009, 13:41




povero dred pace all'anima sua! XD
 
Top
37 replies since 16/6/2009, 12:35   215 views
  Share